
Mamme col Cuscino
Il gruppo di supporto per genitori “Mamme col Cuscino” nasce da un’idea di Paola Fernandez, consigliere e referente regione Sicilia con l’obiettivo di alleviare il peso che i genitori, in particolare le madri di bambini/ragazzi narcolettici devono sostenere.
Come si sa il confronto fa crescere, pertanto in questo gruppo ciascuno deve sentirsi libero di scrivere quello che prova o che desidera condividere.
L’Associazione Italiana Narcolettici e Ipersonni non è responsabile dei contenuti pubblicati, e utilizza la piattaforma Facebook solo per mettere a disposizione dei soci uno spazio di libero confronto.
L’AIN conferisce ai propri consiglieri Paola Fernandez e Daniela Properzi il compito di amministrare il gruppo e moderare le discussioni senza attuare politiche di censura e senza porre limiti di argomenti su cui discutere; tuttavia è assolutamente proibito pubblicizzare cure alternative ed invitare a testare farmaci. Il confronto sulle terapie è liberamente ammesso.
Chiunque può pubblicare contenuti e rispondere ai post ma è indispensabile mantenere sempre atteggiamenti educati e costruttivi evitando quanto più possibile un linguaggio volgare.
Per potersi iscrivere al gruppo è necessario chiedere l’amicizia ad uno dei responsabili cliccando sul pulsante qui di seguito e indicando con un messaggio privato i seguenti dati: Nome, Cognome, Città e Nr. Tessera AIN.
Tutti i dati verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy e solo per l’inserimento nel gruppo di supporto richiesto.
Richiedi al responsabile con un messaggio su facebook di essere aggiunto al gruppo!
Diego Galdino legge la poesia Mamme col Cuscino
Diego Galdino alla presentazione del suo nuovo libro "TI VEDO PER LA PRIMA VOLTA" che affronta il tema della narcolessia, legge al pubblico la poesia di Mamme col Cuscino
Mamma ho Sonno! Conoscere la Narcolessia in età pediatrica. Online il nuovo libro dell’AIN
Carissimi soci e amici, da oggi è finalmente disponibile il nuovo libro: "MAMMA HO SONNO - Conoscere la Narcolessia in età pediatrica”. Il download è gratis per tutti. Tutti i tablet e smartphone sono già abilitati alla lettura dei file PDF. Se invece avete scaricato...
Il racconto di Simonetta Benvenuti
Mi chiamo Simonetta e oggi finalmente mi sono decisa a raccontare la mia storia di “mamma col cuscino”. Ho due figli gemelli, Patrizio e Tiziano, Patrizio è narcolettico da circa trenta anni, ne aveva 11 quando tutto è cominciato, Patrizio si addormentava...
Mamme col Cuscino – di Paola Fernandez
Noi che amiamo chi ci abbraccia, ricoprendoci di parole, ora fluenti, ora troncate da silenzi improvvisi. Noi che mentre loro ridono teniamo il fiato sospeso e ridiamo con loro, guardando per terra. Noi che abbiamo imparato a capire da frasi mozzate, pensieri a metà,...
Gli occhi di mio figlio – di Mamma Michela
Luca a tre anni cantava “ Fratelli d’Italia” e soffiava dentro la sua trombetta divertendo tutti i coinquilini.
Luca a scuola era sempre attento, interagiva, partecipava a tutte le gite, a tutte le feste; era timido, ma sempre pronto a dire una parola in soccorso dei compagni che magari in quel momento avevano subito un torto.
L’Orgoglio di una Madre – di Mamma Anna
A dire il vero non saprei quando è iniziato tutto, sia io che mio marito abbiamo sempre visto Sara come una pigra, fin da bambina quando a 5/6 anni i bambini camminano, lei voleva stare sul seggiolino e dormiva sempre. Avendo vissuto questa situazione da sempre, noi genitori ci siamo “abituati all’idea che fosse una pigrona viziata e capricciosa e confesso che ancora adesso un po ci sentiamo in colpa.
Potrebbero tornarti utile i seguenti collegamenti...
Approfondimento Ipersonnie
Domande Frequenti
Approfondimenti sulla Narcolessia
Il comitato scientifico
I Centri del Sonno
Per il Medico
"Le persone che hanno dei sogni sono un po speciali...
I narcolettici sono dei gran sognatori...
Non Perdiamoli!"
Icilio Ceretelli