
Narcolettici nel Mondo
Anni di ritardo medio nella diagnosi
LA TERZA GIORNATA MONDIALE DELLA NARCOLESSIA
La terza Giornata Mondiale della Narcolessia si è svolta il 22 settembre 2021.
Questa giornata è dedicata alla sensibilizzazione sulla narcolessia su scala globale. Istituita nel 2019 da 24 organizzazioni per la tutela dei pazienti in 6 continenti, la Giornata mondiale della narcolessia unisce la comunità internazionale della narcolessia per ispirare l’azione, aumentare la conoscenza pubblica ed elevare la voce dei 3 milioni di persone che convivono con la narcolessia in tutto il mondo. Insieme, possiamo ridurre i ritardi nella diagnosi della narcolessia, ridurre lo stigma e migliorare i risultati.
L’AIN, da sempre attiva in questo tipo di attività, quest’anno ha organizzato diverse attività.
Pranzo per la Giornata Mondiale e per il 25 anniversario AIN
Il 26 settembre si è svolto il pranzo per la giornata Mondiale della Narcolessia. Contestualmente abbiamo celebrato i 25 anni dell’AIN, nata nell’ormai lontano 1996. Se te lo sei perso, vedi le foto!


Progetto Create for Sleep
Siamo felici di presentarvi “Create for Sleep – Raccontiamo le Red Flags della Narcolessia“, il contest realizzato da AIN – Associazione Italiana Narcolettici e Ipersonni in NABA Nuova Accademia di Belle Arti, con il patrocinio di AIMS – Associazione Italiana di Medicina del Sonno e il supporto non condizionato di BIOPROJET ITALIA. Abbiamo chiesto agli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di raccontare la narcolessia e i suoi sintomi attraverso l’illustrazione, nelle prossime settimane vi sveleremo tutti i dettagli.
Associazioni Coinvolte nella Giornata Mondiale della Narcolessia

























