Buongiorno a tutti

Finalmente è tutto pronto per la festa del nostro ventesimo anniversario.
Preghiamo tutti coloro che intendano partecipare di compilare il modulo allegato ai fini organizzativi e di inviarlo a segreteria@narcolessia.org.

Pronti per la festa? 🙂

 

Il giorno Venerdì 23 Settembre 2016 alle ore 20:00 si terrà la cena sociale presso il ristorante Altro – Mercato delle Erbe, via Ugo Bassi 23/25 a Bologna. Si può raggiungere facilmente dalla stazione centrale prendendo l’autobus Linea 25 o Linea 30, fermata Ugo Bassi.
La cena sarà riservata ed offerta a tutti i soci AIN.
Alla cena parteciperanno anche alcuni degli ospiti dell’incontro (dr. Mignot, Julie Flygare, dr.Plazzi, dr.Schwartz).

Il giorno Sabato 24 Settembre 2016 presso l’AULA MAGNA DI ANATOMIA in via Irnerio, 48 a Bologna si terrà l’evento esclusivo per i soci AIN al quale prenderanno parte degli ospiti eccezionali:
Prof. Jean-Charles Schwartz‬ – Neurofarmacologo e Ricercatore, scopritore del recettore H3 dell’istamina (Parigi – FRANCIA);
Prof. Emmanuel Mignot‬ – Psichiatra Ricercatore, tra i più attivi al mondo in ambito Narcolessia (Stanford – USA);
Julie Flygare – Fondatrice di Project Sleep, scrittrice, Blogger e attivista americana, (Los Angeles – USA);
Dr. Guido Silvestri, in arte Silver‬ – Noto fumettista italiano, padre di Lupo Alberto che è stato più volte testimonial delle campagne informative sulla Narcolessia.

Il programma sarà il seguente:

  • 08:30 Registrazione
  • 09:00 Introduzione – Professor Giuseppe Plazzi (Bologna)
  • 09:20 Fisiopatologia della Narcolessia – Professor Emmanuel J. M. Mignot (Stanford)
  • 10:00 Istamina e Narcolessia – Professor Jean-Charles Schwartz (Parigi)
  • 10:40 Pausa Caffé
  • 11:20 Approccio alla Narcolessia: Wide Awake & Dreaming – Julie Flygare (USA)
  • 11:40 Comunicazione sulla Narcolessia in Italia: obiettivi, strumenti e risultati – Silver & Icilio Ceretelli (Italia)
  • 12:00 Tavola rotonda (Tutti i relatori)
  • 13:00 Pranzo

Per agevolare la comprensione sarà disponibile la traduzione simultanea italiano/inglese e viceversa in modo che tutti possano seguire il congresso agevolmente.

Dalla Stazione Centrale, per arrivare in via Irnerio via Bus, è necessario prendere la Linea 37 o Linea 36 e scendere alla fermata Porta S.Donato.

Coloro che volessero partecipare al solo congresso, ma non sono ancora associati, avranno la possibilità di tesserarsi all’ingresso e assistere comunque all’incontro. E’ COMUNQUE OBBLIGATORIO PER TUTTI COMPILARE LA SCHEDA DI ADESIONE!